Dove noleggiare e parcheggiare in Sicilia
- Scritto da Lia Moto
- Categoria: News
- Visite: 1536
Pietrapertosa è uno dei “Borghi più belli d’Italia”, arrampicato sulle Piccole Dolomiti Lucane e immerso nel Parco Regionale di Gallipoli Cognato. L’incantevole paese è costruito interamente sulla roccia nuda, quasi incastonato come la più preziosa delle pietre.
Lia Moto NCC Matera è una Società di Noleggio Con Conducente da e per Matera e offre servizi di lusso di diverse tipologie rivolti a persone in viaggio per affari, per turismo o per qualsiasi spostamento personalizzato.
La nostra società offre autisti selezionatissimi e di alto livello garantendoti un viaggio confortevole e professionale.
Craco, il paese fantasma vicino Matera: Negli anni sessanta il centro storico si è svuotato a seguito di un'evacuazione che lo ha reso una vera e propria città fantasma. Inserito nel World Monuments Found il fascino che provoca la vista di questo paese è tutt'oggi incredibile e resta uno dei luoghi da non perdersi durante il proprio viaggio in Basilicata.
Polignano a Mare è un po’ una Puglia in miniatura, questo piccolo angolo di poesia la ritrae infatti nel suo massimo splendore. L’azzurro del mare, il bianco delle case e l’odore di cibo nei vicoli affollati. Il nucleo più antico della cittadina sorge su uno sperone roccioso a strapiombo sul mare Adriatico a 33 chilometri a sud del capoluogo pugliese .
Aliano è un comune italiano di 930 abitanti della provincia di Matera in Basilicata. È noto per essere il luogo d'ambientazione del libro Cristo si è fermato a Eboli dello scrittore Carlo Levi, che vi trascorse parte del suo periodo di confino e che in seguito vi si fece seppellire.
Alberobello è una città della Puglia, in Italia. È nota per i Trulli, bianche costruzioni coniche in pietra, presenti a centinaia nel quartiere collinare Rione Monti. Il Trullo Sovrano del XVIII secolo è un trullo a due livelli. Il Museo del Territorio "Casa Pezzolla" espone arredi e attrezzi che ricreano la vita nei Trulli come era in passato.
Lia moto organizza Tours ed escursioni guidate alla scoperta di alcuni dei posti più belli in Basilicata.
Immergiti nei paesaggi poliedrici lucani e goditi lo spettacolo. Aree protette, distese di boschi, immense dighe e paesaggi mozzafiato.
La Lucania è una terra ricca di luoghi naturali, distese, foreste e posti magici .Un viaggio in Basilicata vi permetterà di vedere luoghi ancora incontaminati, paesini assonnati e silenziosi, spiagge incantevoli.
Castelmezzano: “Città paesaggio” per la sua rara bellezza inclusa nei “Borghi più Belli d’Italia”, Castelmezzano è uno dei paesi del Parco Regionale di Gallipoli Cognato e Piccole Dolomiti Lucane. A vederlo in lontananza, Castelmezzano, così piccolo e grazioso, fa vivere la sensazione di entrare in una favola, i cui protagonisti sono l’Aquila reale e la Civetta, la Grande Madre, l’Incudine e la Bocca del Leone.
Il Parco Nazionale del Pollino è la più grande area protetta di nuova istituzione in Italia. Tra le vette del Dolcedorme e di Cozzo del Pellegrino e gli orizzonti che si disegnano sulle acque del Tirreno e dello Jonio, lungo il massiccio montuoso calabro-lucano del Pollino e dell'Orsomarso, la Natura e l'Uomo intrecciano millenari rapporti che il Parco Nazionale del Pollino, istituito nel 1993, conserva e tutela sotto il suo emblema, il pino loricato.